GENOVA, Registrazione del brano “Mi hanno Rubato il Prete”

Pochi giorni fa abbiamo registrato in studio i cori per la canzone “Mi hanno rubato il Prete” per il nostro amico Stefano Bruzzone che l’ha composta e prodotto (in varie versioni tra cui quella cantata da noi). Speriamo al piu’ presto di farvene ascoltare un estratto!

Ecco maggiori informazioni da un post su Facebook di Stefano

Il disco del commiato degli Altera ha una doppia linea guida, invisibile agli occhi: ALDA MERINI e DON ANDREA GALLO nel cuore… con il rimpianto di non aver fatto in tempo a farli incontrare… 
“Lei non sa chi ero io (Italia sveglia pt.2” conterrà anche “MI HANNO RUBATO IL PRETE 25.05.2013 reprise”: il brano racconta del bambino che piangeva sui gradini della chiesa (il 2 luglio ’70, quando Andrea venne allontanato dalla Curia), che ritorna, ormai adulto, a salutare il sacerdote, ai suoi funerali, lo scorso 25 maggio. Le voci straordinarie del Loneliest Vocal Ensemble (Betty Ilariucci, Georgia Fulle, Stefania Scambelloni, Enrico Puppo, Tiziano Tacchella, Alessio Gorziglia) hanno portato la canzone su vette che non credevamo di poter raggiungere. CHAPEAU… Son certo che ad Andrea sarebbe piaciuta molto… questo è un pensiero che ci fa stare bene, insieme alla consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono.

Chi volesse dare una mano per la realizzazione del progetto e saperne di più (nonchè prenotare qualche copia) tramite “Produzioni dal basso” può farlo qui: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2817.html

Qui il videoclip “Mi hanno rubato il prete” (2012, ospite in voce… don Gallo), realizzato tramite le foto di Giorgio Bergami: http://www.youtube.com/watch?v=DpPz5b6BP_E

Alcune immagini della registrazione in studio…