Natale con i Loneliest

Lo spettacolo di Natale dei Loneliest!

Una selezione di brani natalizi con interazione ed intrattenimento del pubblico raccontando informazioni su ogni brano. Intratterremo grandi e piccini per un tempo che può variare dai 30 minuti alle 2 ore.

Il repertorio più evocativo della tradizione natalizia Europea ed Americana, riproposto in arrangiamenti a 6 voci, si intreccia con gli Spiritual ed il Jazz passando per i brani sacri e quelli tratti delle colonne sonore Disney che, insieme all’atmosfera natalizia, fanno tornare tutti bambini!
La nostra proposta per le feste natalizie ripercorre le origini del Jazz partendo dai canti religiosi afro-americani ed approda alla musica tratta dai concerti sacri del grande Duke Ellington, scritti per coro e big band, interpretati principalmente a cappella.
Questo “viaggio di Natale” percorre strade musicali che ci portano fino alle colonne sonore tratte dai cartoni animati di Walt Disney, le cui sonorità sono un misto di tradizione classica ed innovazione swing e jazz, per concludere con brani più attuali di musica leggera con chiare espressioni jazzistiche.
Uno spettacolo ricco ed entusiasmante dove la voce è protagonista assoluta e gli arrangiamenti vocali si fanno sempre più arditi ed intrecciati.
Al pubblico, sempre sollecitato dal ritmo e dalla ricchezza polifonica delle melodie, viene così offerta un’occasione di coinvolgimento e di riflessione, con l’augurio che l’atmosfera gioiosa che ci accompagna durante il periodo delle feste Natalizie possa durare un intero anno!

PROGRAMMA
… maggiori informazioni in REPERTORIO.
Spiritual
* Amazing grace
* Down by the riverside
* When the Saints go marching in
Colonne sonore Disney
* When you wish upon a star
* Bibbidi Bobbidi Bu
* Princess Medley
* Lo stretto indispensabile
Concerto Sacro Duke Ellington
* Freedom
* Praise God
* Heaven
* Almighty God
* Come Sunday
Canti di Natale
* O come all ye faithful / Adeste Fideles
* Hark! The Herald Angels sing
* Jingle Bells
* Joy to the World
* Santa Claus is coming to town
* Silent Night Let it snow! Let it snow! Let it snow!
* White Christmas
* Tu scendi dalle stelle
* Oh Happy day

Per contattarci al fine di ottenere maggiori informazioni (anche tecniche) e capire come personalizzare lo spettacolo per renderlo adatto alle tue esigenze vai alla pagina CONTATTI.