info

I Loneliest Vocal Ensemble (si pronuncia LonList, ascolta qui) sono Nati nel 2003 come CORO (sotto la direzione di Betty Ilariucci) per la scuola Conte di Genova Pegli con il nome di “Jazz mean’s Swingers” e poi “Swing’n Conte Choir”.

Dal CORO (composto da più di 20 elementi) è nata, nel 2008, la formazione di ENSEMBLE di oggi, composta da:

Lo spettacolo “classico”, di circa due ore dei Loneliest si snoda attraverso un percorso che parte dalle origini dei canti Gospel e Spiritual americani ed arriva alla musica pop passando per i brani e gli autori Jazz più famosi. Il repertorio è arricchito da brani tratti dalle più famose colonne sonore dei cartoni animati di Walt Disney (presi dal loro spettacolo per bambini Disney In Canto), permettendo così di catturare l’attenzione di un pubblico eterogeneo compresi gli spettatori più piccoli.

Inoltre i Loneliest vantano nel loro repertorio  il secondo concerto Sacro di Duke  Ellington, eseguito con accompagnamento dell’orchestra o  “a cappella”, in formazione di sestetto vocale. Il gruppo propone anche un repertorio natalizio con il quale negli ultimi anni si è esibito in moltissime Chiese, piazze, teatri e sale da concerto e grazie al quale ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare maggiormente non solo nel panorama jazzistico ligure.

Tra le diverse collaborazioni al loro attivo ricordiamo la Scuola Conte di Genova Pegli e la Big Band diretta da Gianpaolo Casati, i pianisti Guido Bottaro e Roberto Logli, il sassofonista Mauro Caligaris, musicisti conosciuti e apprezzati a livello nazionale non solo in ambito Jazz.

Per maggiori informazioni e TUTTI i dettagli vai ai CONTATTI