Georgia Fulle

Georgia ( Ge ) Fulle

Nata a Genova il 21 marzo 1971, diplomata come ragioniere programmatore all’I.T.C. “G.C. Abba”, lavora come impiegata nel reparto amministrazione dell’Ansaldo Energia di cui segue la redazione del bilancio consolidato di gruppo. Nonostante gli studi e la carriera professionale non siano orientati in ambito musicale, le 7 note sono sempre state la sua grande passione, tanto che in famiglia si dice che… galeotti furono i Rolling Stones! All’epoca in cui spopolava Satisfaction aveva solo due anni, ma già cantava e “scimmiottava” Mick Jagger e papà fu costretto a comprarle il 45 giri ( eh già… era ancora lontana l’era di Internet e degli mp3!).
Da allora la radio è stata la sua più grande compagna, consentendole di ampliare ed affinare negli anni la sua conoscenza e competenza musicale.
Dopo varie esperienze in piccoli cori della Valle Scrivia (vive a Busalla), a metà degli anni ’80 entra a far parte del gruppo dei “Game Over” come voce solista. Dopo 3 anni di permanenza ed esibizioni dal vivo con brani originali del gruppo e repertorio in prevalenza hard rock (!!), lascia la formazione.

GE ed i LONELIEST
Assieme ad Alessio Gorziglia e Betty Ilariucci è tra gli elementi che hanno sempre militato nelle formazioni che hanno composto la storia dei Loneliest. Georgia è il soprano e, vista la sua velleità di presentatrice (come ricorda lei stessa: ”forse così ho una chance di partecipare al Festival di Sanremo!”) e la sua (troppa) parlantina è la “front-woman” del gruppo deputata presentare al pubblico la storia dei brani ed la logica che compone lo show

Ge è anche impegnatga con gli

Grazie ad una esibizione in un brano di Whitney Houston viene scelta per entrare a far parte di un gruppo musicale agli esordi: gli Unleaded di cui è la voce solista dal 1993.
Il gruppo muove i primi passi in pubblico nel 1995 alla ribalta dell’entroterra di Genova con cover e riarrangiamenti di brani di musica leggera italiana ed internazionale, spaziando a 360° nel panorama pop-rock e mescolando le inclinazioni musicali dei 5 componenti: dall’anima rock delle ex “Macchie Solari” Gianfranco Malvino, Livio Grasso e Valter Montessoro rispettivamente batteria, chitarra e basso, allo spirito melodico delle tastiere di Roberto Gherardi.
Nel corso degli anni Georgia affina le sue capacità vocali intraprendendo lo studio del canto con Barbara Raimondi e soprattutto con Betty Ilariucci di cui è tutt’oggi allieva.
Segue alcuni seminari presso L’Orange Studio di Genova (gestione ex New Trolls) tenuti da noti  musicisti del panorama musicale nazionale.
Nel 2000 incide l’inno originale della polisportiva Fulgor di Genova.
L’esperienza musicale di oltre 15 anni ha fruttato importanti collaborazioni con artisti genovesi conosciuti a livello nazionale e performances in luoghi prestigiosi in occasioni di importanti eventi della nostra regione, oltre che innumerevoli esibizioni fuori dai confini della Liguria.